Il presente sito e le applicazioni e i servizi mobili disponibili in relazione al presente sito (il “Sito”) sono resi disponibili da Strava, Inc. (“Strava”) nel rispetto dei presenti termini e condizioni, compresi quelli stabiliti nell'Informativa sulla privacy di Strava (i “Termini”). Accedendo a, utilizzando o eseguendo il download di materiali dal Sito, l'utente accetta di aderire e di essere vincolato ai Termini, i quali possono essere aggiornati periodicamente da Strava senza preavviso. L'utente può consultare la versione più recente dei Termini in qualsiasi momento all'interno dei Termini di utilizzo. Strava e i propri fornitori terzi possono apportare miglioramenti e/o modifiche a prodotti, servizi, applicazioni mobili, funzionalità, programmi e prezzi descritti nel presente Sito in qualsiasi momento senza preavviso. Determinate disposizioni dei Termini possono essere integrate o sostituite da avvisi o termini legali espressamente designati ubicati in pagine particolari del presente Sito. Il Sito non è destinato né è progettato per attirare i minori di 13 anni di età. Se l'utente non accetta i Termini, questi è pregato di non utilizzare il presente Sito. L'UTILIZZO CONTINUATO DEL SITO PRESUPPONE L'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DEI TERMINI E DI TUTTI I RELATIVI AGGIORNAMENTI.
Strava si riserva il diritto in ogni momento e con frequenza periodica di modificare o sospendere, in via temporanea o permanente, il Sito o qualsiasi sua parte con o senza preavviso. L'utente accetta che Strava non sarà responsabile nei propri confronti o nei confronti di qualsiasi terzo di qualunque modifica, sospensione o interruzione del Sito o di qualsiasi sua parte.
Per utilizzare i servizi disponibili sul Sito, l'utente deve compilare il modulo di registrazione per effettuare l'iscrizione. L'utente accetta di: (a) fornire dati veritieri, corretti, aggiornati e completi riguardanti se stesso così come suggerito dal modulo di registrazione del Sito (“Dati utente”) e (b) di gestire e aggiornare tempestivamente i Dati utente per mantenerli corretti e aggiornati. L'utente accetta che Strava possa utilizzare i relativi Dati utente per fornire servizi sul Sito per i quali ha espresso interesse. Qualora l'utente dovesse fornire dati che siano errati o non aggiornati, o Strava abbia motivi ragionevoli per sospettare che tali dati siano errati o non aggiornati, essa avrà il diritto di sospendere o annullare l'account dell'utente e di rifiutare qualsiasi utilizzo attuale o futuro del Sito. In considerazione dell'utilizzo del Sito da parte dell'utente, questi dichiara di avere l'età legale per stipulare un contratto vincolante e di non essere una persona a cui è vietato ricevere servizi ai sensi delle leggi di qualsiasi giurisdizione applicabile.
Se l'utente sceglie di diventare un membro Premium di Strava, questi deve designare e fornire informazioni in merito al proprio metodo di pagamento preferito (per es. carta di credito, servizio di pagamento online o qualsiasi altro metodo di pagamento reso disponibile da Strava) (“Metodo di pagamento”). L'utente può cambiare Metodo di pagamento o aggiornare le proprie informazioni visitando la pagina “Account” o contattandoci tramite posta elettronica all'indirizzo support@strava.com. All'utente verranno addebitate immediatamente le quote di iscrizione dopo che avrà fatto clic su “Invia” sulla pagina di conferma e il relativo account verrà attivato con lo stato “Membro Premium di Strava”. L'utente accetta di pagare tutte le quote di iscrizione e le altre spese sostenute in relazione al proprio nome utente e alla propria password per il proprio account di Strava.
L'utente può scegliere di pagare le quote di iscrizione con frequenza mensile o annuale. Tutte le quote di iscrizione devono essere versate in anticipo. Le quote di iscrizione verranno fatturate automaticamente in conformità al Metodo di pagamento all'inizio del periodo mensile o annuale, così come applicabile, e verranno automaticamente rinnovate finché perdurerà l'iscrizione. Le quote di rinnovo dell'iscrizione saranno pari a quelle degli addebiti iniziali salvo che l'utente non riceva preventivamente una comunicazione contraria. L'utente autorizza Strava a procedere all'addebito in conformità al Metodo di pagamento per le spese e le quote dovute per l'iscrizione e per altri acquisti che questi sceglie di effettuare tramite il Sito. Strava si riserva il diritto di aumentare le quote di iscrizione o di stabilire nuove quote in qualsiasi momento dietro ragionevole preavviso pubblicato in anticipo sul presente Sito. Per i membri che passino da iscrizioni mensili ad annuali le tariffe annuali decorreranno all'inizio della data di fatturazione successiva. Se l'utente effettua l'upgrade della propria iscrizione o aggiunge nuove categorie di servizio al proprio account, tali modifiche potrebbero avere come conseguenza una nuova data di fatturazione con decorrenza dalla data alla quale l'utente sceglie tale upgrade o aggiunta. TUTTI GLI ACQUISTI SONO DEFINITIVI E NON VERRÀ RICONOSCIUTO ALCUN RIMBORSO PER QUOTE INUTILIZZATE DEL PROPRIO PERIODO DI ISCRIZIONE INIZIALE O DI RINNOVO.
L'utente può annullare la propria iscrizione Premium visitando la propria pagina “Account” e selezionando “Downgrade” o contattandoci tramite posta elettronica all'indirizzo support@strava.com. L'annullamento di un'iscrizione decorrerà dalla fine dell'attuale ciclo di fatturazione dell'utente, e l'utente avrà lo stesso livello di accesso al Sito per tutto il periodo restante di tale ciclo di fatturazione. Quando l'iscrizione Premium dell'utente giunge al termine, l'account dell'utente entrerà in modalità “Strava Free”. Non verranno forniti rimborsi o crediti da Strava in caso di annullamento. L'utente può rinnovare il proprio abbonamento in qualsiasi momento senza dover aprire un nuovo account, a condizione che possano essere applicate quote supplementari se questi decide di effettuare l'upgrade all'iscrizione Premium in una data successiva.
L'utente è il solo responsabile del mantenimento della riservatezza della password associata al proprio account e della restrizione dell'accesso alla propria password e al proprio computer mentre durante la connessione al Sito. L'utente accetta la responsabilità di tutte le attività che si verificano con il proprio account o dal proprio computer. Noi profonderemo ogni sforzo per utilizzare ragionevoli misure di sicurezza per proteggere l'utente da un accesso non autorizzato al proprio account. Non possiamo, tuttavia, garantire la sicurezza assoluta dell'account dell'utente, del Contenuto dell'utente o dei dati personali da questi forniti e non possiamo promettere che le nostre misure di sicurezza eviteranno l'accesso illegale da parte di “hacker” terzi al Sito o ai relativi contenuti. L'utente acconsente ad informare immediatamente Strava di qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account o della propria password, o di qualsiasi altra violazione della sicurezza, e ad accettare tutti i rischi di un accesso non autorizzato ai Dati utente e a qualsiasi altra informazione che questi fornisce a Strava.
L'utente riconosce che la sola responsabilità di tutte le informazioni, dei dati, del testo, dei software, dell'audio, delle fotografie, dei grafici, dei video, dei messaggi, dei tag o di altri materiali (“Contenuto”), siano essi divulgati pubblicamente o trasmessi privatamente, disponibili in relazione al Sito è unicamente della persona da cui ha avuto origine tale Contenuto. Ciò significa che l'utente, e non Strava, è interamente responsabile di tutto il Contenuto da questi caricato, pubblicato, inviato tramite e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Sito. Strava non controlla né monitora il Contenuto pubblicato sul Sito da altri e, di conseguenza, non garantisce l'accuratezza, l'integrità o la qualità di tale Contenuto. L'utente riconosce che utilizzando il Sito, può essere esposto a Contenuto che sia offensivo, indecente o discutibile. In nessuna circostanza Strava sarà responsabile in alcun modo di qualsiasi Contenuto, compresi, ma senza limitazione, eventuali errori o omissioni in qualsiasi Contenuto, o di qualsiasi perdita o danno di qualsivoglia natura subito in conseguenza dell'utilizzo di qualsiasi Contenuto pubblicato, inviato tramite e-mail, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Sito.
L'utente accetta di non utilizzare il Sito per: (a) caricare, pubblicare, inviare tramite posta elettronica, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto che sia illecito, dannoso, intimidatorio, offensivo, molesto, lesivo, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, invasivo della privacy di altri, recante odio o discutibile dal punto di vista razziale, etnico o altrimenti; (b) nuocere ai minori in qualsiasi modo; (c) impersonare qualsiasi persona o entità, compresi, ma senza limitazione, un funzionario di Strava, un leader, una guida o un ospite dei forum o dichiarare falsamente o altrimenti rilasciare dichiarazioni mendaci sulla propria affiliazione a una persona o entità; (d) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto che non ha il diritto di rendere disponibile ai sensi di qualsiasi legge o sulla base di relazioni contrattuali o fiduciarie; (e) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Contenuto che violi qualsiasi brevetto, marchio di fabbrica, segreto commerciale, diritti d'autore o altri diritti proprietari di qualsiasi parte; (f) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibile materiali pubblicitari e promozionali indesiderati, “e-mail spazzatura“, “spam“, “catene di Sant'Antonio“, “schemi piramidali“ o qualsiasi altra forma di sollecitazione; (g) caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail o altrimenti rendere disponibile qualsiasi materiale che contenga virus informatici o qualsiasi altro codice, file o programma progettato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di qualsiasi software o hardware informatico o apparecchiatura di telecomunicazione; (h) interferire con o interrompere il Sito o i server o le reti connessi al Sito o trasgredire eventuali requisiti, procedure, politiche o regolamenti delle reti connesse al Sito; e/o (i) violare intenzionalmente o non intenzionalmente qualsiasi legge locale, statale, nazionale o internazionale applicabile. L'utente accetta specificatamente di non accedere (o tentare di accedere) al Sito o al Contenuto tramite mezzi automatizzati (compreso l'utilizzo di qualsiasi script, agente di ricerca Web, robot, spider o scraper) e di non falsificare o manipolare identificatori per poter contraffare l'origine di qualsiasi accesso (o tentato accesso) al Sito.
L'utente riconosce che Strava potrebbe o meno preselezionare o monitorare il Contenuto, ma che Strava e i propri incaricati avranno il diritto (ma non l'obbligo) a loro unica discrezione di preselezionare, monitorare, rifiutare o rimuovere qualsiasi Contenuto che sia disponibile tramite il Sito. Senza limitare le precedenti disposizioni, Strava e i propri incaricati avranno il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che violi i Termini o sia altrimenti discutibile. L'utente accetta che debba valutare e assumersi tutti i rischi associati all'utilizzo di qualsiasi Contenuto disponibile in relazione al Sito, compreso qualsiasi affidamento su accuratezza, completezza o utilità di tale Contenuto.
L'utente riconosce, acconsente e accetta che Strava possa accedere a, conservare e divulgare i suoi Dati utente, le informazioni relative al suo Metodo di pagamento e altro Contenuto a questi relativo se ciò è richiesto dalla legge o in una convinzione in buona fede che tale conservazione o divulgazione dell'accesso sia ragionevolmente necessaria per: (a) adempiere all'iter giudiziario; (b) applicare i Termini; (c) rispondere a lamentate violazioni di diritti di terzi ad opera di qualsiasi Contenuto; (d) rispondere alle richieste dell'utente stesso di un servizio di assistenza clienti; o (e) proteggere i diritti, i beni o la sicurezza personale di Strava, dei propri utenti e del pubblico. Nel rispetto delle precedenti disposizioni, Strava profonderà gli sforzi ragionevoli per mantenere la riservatezza dei Dati utente e delle informazioni relative al Metodo di pagamento dell'utente.
Il Sito è destinato all'utilizzo personale e non commerciale da parte dell'utente. L'utente non può modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, trasferire o vendere per scopi commerciali qualsiasi parte del Sito, utilizzo del Sito o accesso al Sito.
L'utente riconosce che l'utilizzo di determinate funzionalità del Sito può richiedere l'acquisto, da parte sua, di apparecchiature o materiali di terzi (per es., sistemi GPS). Sebbene Strava possa raccomandare le apparecchiature o i materiali di determinati fornitori terzi, Strava non avrà alcuna responsabilità per l'acquisto o l'utilizzo, da parte dell'utente stesso, di apparecchiature o materiali di terzi e non garantisce che apparecchiature o materiali di terzi funzioneranno con il Sito o saranno privi di errori.
Strava non rivendica la proprietà del Contenuto che l'utente potrebbe inviare o rendere disponibile per l'inclusione nel Sito. Tuttavia, con riferimento al Contenuto che l'utente invia o rende disponibile per l'inclusione nel Sito (diverso dai Dati utente o dalle informazioni relative al Metodo di pagamento), l'utente concede a Strava una licenza universale, perpetua, irrevocabile, esente da royalty e non esclusiva, nella misura applicabile, per utilizzare, distribuire, riprodurre, modificare, adattare, eseguire pubblicamente e visualizzare pubblicamente e altrimenti sfruttare tale Contenuto sul Sito ai fini di mettere a disposizione e promuovere il Sito e le funzionalità e i servizi disponibili sul Sito.
Il Sito potrebbe fornire all'utente la possibilità di rendere un determinato Contenuto da questi inviato al Sito privato o disponibile solo a utenti selezionati del Sito. Se, nel momento in cui invia Contenuto al Sito, l'utente sceglie inizialmente di contrassegnare tale Contenuto come privato o disponibile per un gruppo limitato di utenti, Strava manterrà la privacy di tale Contenuto in conformità alla scelta dell'utente. Tuttavia, qualora l'utente non contrassegni il proprio Contenuto come privato o disponibile per un gruppo limitato di utenti, o modifichi in un momento successivo tale designazione per consentire che tale Contenuto venga reso generalmente disponibile, Strava non può e non provvederà a garantire la privacy di tale Contenuto.
Le offerte di prodotti e servizi di terzi rese disponibili per l'acquisto da parte dell'utente sul Sito sono effettuate e offerte direttamente dal fornitore o dall'inserzionista di servizi terzo applicabile. Quando l'utente acquista una qualsiasi di tali offerte di prodotti o servizi tramite il Sito, questi riconosce che il contratto viene stipulato direttamente con il fornitore o l'inserzionista di servizi terzo applicabile e non con Strava. La corrispondenza o i rapporti d'affari con, o la partecipazione alle promozioni di fornitori o inserzionisti di servizi terzi dell'utente reperite sul o tramite il Sito, compresi il pagamento e la consegna dei beni e servizi correlati, e altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associati a tali transazioni avvengono esclusivamente tra l'utente e tale fornitore o inserzionista di servizi terzo. Pur essendo interessati a ricevere un feedback concernente i nostri fornitori e inserzionisti di servizi terzi e i loro prodotti e servizi, e potendo periodicamente assistere l'utente nell'ambito delle proprie transazioni con tali fornitori e inserzionisti di servizi terzi, Strava non è responsabile dell'adempimento o dell'inadempimento da parte di qualsiasi fornitore o inserzionista di servizi terzo. L'utente non è obbligato in alcun modo ad utilizzare o intrattenere rapporti commerciali con qualsiasi fornitore o inserzionista di servizi terzo specifico che compare sul Sito. L'UTENTE ACCETTA CHE STRAVA NON SARÀ RESPONSABILE DI QUALSIASI PERDITA O DANNI DI QUALSIVOGLIA NATURA SUBITI DALL'UTENTE IN CONSEGUENZA DI UNA QUALSIASI DELLE PROPRIE TRANSAZIONI CON FORNITORI O INSERZIONISTI DI SERVIZI TERZI DISPONIBILI SUL SITO.
Il Sito potrebbe fornire, o terzi potrebbero fornire, link ad altri siti o risorse Internet. Poiché Strava non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l'utente riconosce e accetta che essa non è responsabile della disponibilità di tali siti o risorse esterni e non sostiene né è responsabile o colpevole di qualsiasi Contenuto, pubblicità, prodotti o altri materiali su o disponibili tramite tali siti o risorse.
All'utente vene concesso un diritto limitato e non esclusivo di creare un collegamento ipertestuale al Sito, a condizione che tale collegamento non rappresenti Strava o uno qualsiasi dei propri prodotti o servizi in maniera falsa, fuorviante, dispregiativa o altrimenti diffamatoria e a condizione inoltre che il sito che offra il collegamento non contenga alcun materiale pornografico, illegale, offensivo, molesto o altrimenti discutibile. All'utente viene inoltre concesso un diritto di implementare feed RSS ubicati sul Sito per il proprio utilizzo personale e non commerciale, esclusivamente nelle modalità descritte sul Sito. Ci riserviamo il diritto di revocare tali licenze a livello generale, o il diritto dell'utente di utilizzare collegamenti o feed RSS specifici, in qualsiasi momento, con o senza motivo.
Il Sito funge da punto di incontro per connettere i membri in un luogo di informazione virtuale. In qualità di facilitatore neutrale, Strava non è direttamente coinvolta nelle transazioni effettive tra i membri del Sito. Di conseguenza, Strava non ha alcun controllo su veridicità, accuratezza, qualità, legalità o sicurezza dei messaggi pubblicati dagli utenti del Sito. Strava non avrà alcuna responsabilità ai fini della verifica dell'identità dei membri. Strava non avrà inoltre alcuna responsabilità ai fini della conferma o verifica di qualifiche, contesto o abilità degli utenti del Sito. L'utente dovrà in qualsiasi momento esercitare il buon senso e giudizio ragionevole nell'intrattenere rapporti con qualsiasi utente del Sito.
Qualora l'utente scelga di utilizzare il nostro servizio “share-a-ride” o simili funzionalità del Sito per informare un amico in merito al nostro Sito o per inviare tramite posta elettronica a un amico un itinerario ciclistico o altre informazioni, Strava richiederà all'utente stesso le informazioni di contatto e/o l'indirizzo di posta elettronico dell'amico. Strava invierà automaticamente a tale amico un'e-mail monouso. Strava può memorizzare le informazioni fornite dall'utente per un periodo di tempo, fermo restando che essa utilizzerà tali informazioni solo per verificare se l'amico dell'utente è o diventerà in un momento successivo un membro della stessa. L'utente dichiara di essere autorizzato a fornire qualsiasi indirizzo di posta elettronica di un terzo o altre informazioni da lui fornite a Strava.
Il Sito può offrire all'utente la possibilità di inviare e-mail, messaggi ai forum degli utenti, di entrare in chat room, di parlare tramite connessioni vocali tramite Internet o inviare messaggi e comunicazioni simili a fornitori e inserzionisti di servizi terzi, altri utenti e/o Strava. L'utente accetta di utilizzare i metodi di comunicazione disponibili sul Sito solo per inviare comunicazioni e materiali correlati all'argomento di discussione per il quale Strava ha fornito il metodo di comunicazione e accetta inoltre che tutte le comunicazioni di questo tipo da parte sua saranno ritenute essere suo Contenuto e saranno soggette a e disciplinate dai Termini. Utilizzando uno qualsiasi dei metodi di comunicazione disponibili sul Sito, l'utente riconosce e accetta che (a) tutti i metodi di comunicazione costituiscono mezzi di comunicazione pubblici, e non privati, tra questi e l'altra parte o le altre parti, (b) le comunicazioni inviate a o ricevute da fornitori e inserzionisti di servizi terzi o altre terze parti non devono essere sostenute, sponsorizzate o approvate da Strava (salvo ove diversamente dichiarato espressamente da Strava) e (c) le comunicazioni non sono esaminate preventivamente o a posteriori, selezionate, archiviate o altrimenti monitorate da Strava in alcun modo, sebbene Strava si riservi il diritto di procedere in tal senso in qualsiasi momento a propria esclusiva discrezione in conformità ai Termini. L'utente accetta che tutti gli avvisi, le informative e le altre comunicazioni che forniamo allo stesso in via elettronica soddisfaranno qualsiasi requisito legale che impone che tali comunicazioni debbano avvenire in forma scritta.
L'utente riconosce e accetta che il Sito, qualsiasi software necessario utilizzato in relazione al Sito (se presente) e qualsiasi Contenuto disponibile sul Sito contengono informazioni proprietarie e riservate che sono protette dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e da altre leggi. Ad eccezione del caso in cui ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile o autorizzato da Strava o dai fornitori o inserzionisti di servizi terzi, l'utente accetta di non modificare, affittare, concedere in locazione, prestare, vendere, distribuire o creare opere derivate basate sul Sito, sul software o sul Contenuto disponibile sul Sito (diverso dal Contenuto che questi può inviare), per intero o in parte.
Strava concede all'utente un diritto e una licenza personali, non trasferibili e non esclusivi di accedere al e di utilizzare il Sito, a condizione che questi non effettui (e non consenta a qualsiasi terzo di effettuare) copie, modifiche, creazioni di un'opera derivata dal, decodifiche, disassemblaggi o altrimenti un tentativo di scoprire qualsiasi codice sorgente, vendere, cedere, concedere in licenza, accordare un diritto di garanzia nel o altrimenti trasferire qualsiasi diritto nel Sito. L'utente accetta di non accedere al Sito con mezzi diversi dall'interfaccia fornita da Strava per l'utilizzo nell'ambito dell'accesso al Sito.
Il marchio (parola) STRAVA, il logo di Strava e altri loghi e nomi di prodotti e servizi di Strava costituiscono gli esclusivi marchi di fabbrica di, e sono di proprietà di, Strava, Inc. e l'utente non può utilizzare o visualizzare tali marchi di fabbrica in alcun modo senza il previo consenso scritto di Strava. Eventuali marchi di fabbrica o marchi di prodotti di terzi visualizzati sul Sito costituiscono beni dei rispettivi proprietari.
Strava si riserva tutti i diritti non espressamente concessi ai sensi del presente documento.
Qualora l'utente abbia ragione di ritenere che qualsiasi parte del Contenuto del Sito violi i diritti d'autore di altri, è pregato di informare immediatamente il nostro Copyright Agent utilizzando le informazioni di contatto fornite nella sezione sottostante. È nostra politica investigare eventuali asserzioni di violazione di diritti d'autore portate alla nostra attenzione. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di sospendere immediatamente e/o interrompere l'accesso a qualsiasi Sito da parte di qualsiasi utente che si asserisce abbia pubblicato materiali che costituiscono una violazione o un collegamento a materiali che costituiscono una violazione sul Sito e di rimuovere o disabilitare il Contenuto o il collegamento che si asserisce costituiscano una violazione.
Qualora l'utente sia il proprietario dei diritti d'autore (o sia autorizzato ad agire per conto del proprietario dei diritti d'autore), questi è pregato di informare immediatamente il nostro Copyright Agent nel caso in cui ritenga che (a) qualsiasi Contenuto visualizzato sul Sito violi i propri diritti d'autore o (b) qualsiasi link pubblicato sul Sito sia collegato a materiali che violano i propri diritti d'autore. Non appena riceveremo la comunicazione di lamentata violazione da parte dell'utente, nella forma descritta nella sezione sottostante, provvederemo prontamente a rimuovere o a disabilitare l'accesso ai materiali che si asserisce costituiscano una violazione (o l'argomento dell'attività che costituisce una violazione). La comunicazione dell'utente deve essere in forma scritta e deve comprendere quanto segue: una descrizione dell'opera tutelata dai diritti d'autore che questi ritiene siano stati violati (o qualora questi ritenga che siano state violate più opere tutelate dai diritti d'autore, un elenco rappresentativo); una descrizione del materiale che questi ritiene costituisca una violazione o l'argomento dell'attività che costituisce una violazione, unitamente a informazioni sufficienti per permetterci di individuare il materiale sul Sito applicabile; informazioni sufficienti per permetterci di contattare l'utente stesso, come il proprio nome, indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo di posta elettronica; la dichiarazione di essere convinto in buona fede che l'utilizzo del materiale che si asserisce costituisca una violazione non sia stato autorizzato dal proprietario del diritto esclusivo che si asserisce sia stato violato (il “proprietario dei diritti d'autore”), un agente del proprietario dei diritti d'autore o dalla legge; la dichiarazione che tutte le informazioni fornite dall'utente stesso sono corrette; e la dichiarazione, resa sotto giuramento, di essere il proprietario dei diritti d'autore o di essere autorizzato ad agire per conto del proprietario dei diritti d'autore. La comunicazione dell'utente deve essere firmata (fisicamente o elettronicamente) e deve essere indirizzata come segue:
Copyright AgentApprezziamo i commenti, il Feedback, i suggerimenti e altre comunicazioni da parte dell'utente concernenti il Sito e le informazioni e i servizi che rendiamo disponibili tramite il Sito (collettivamente, “Feedback”). Sebbene l'utente non sia obbligato a fornire un Feedback, nell'eventualità che questi decida di fornirlo, con il presente questi concede a Strava una licenza universale, non esclusiva, trasferibile, cedibile, cedibile in licenza, perpetua, irrevocabile ed esente da royalty di copiare, distribuire, creare opere derivate di, visualizzare pubblicamente ed eseguire e altrimenti sfruttare tale Feedback e di utilizzare, realizzare, richiedere la realizzazione di, vendere, mettere in vendita, importare ed esportare prodotti e servizi basati su tale Feedback. Per tale motivo, preghiamo l'utente di non inviare a Strava qualsiasi Feedback che questi non desidera concederci in licenza nelle modalità stabilite in precedenza.
LE INFORMAZIONI, I SOFTWARE, I PRODOTTI, I SERVIZI E IL CONTENUTO DISPONIBILI SUL PRESENTE SITO VENGONO FORNITI ALL'UTENTE “COSÌ COME SONO” E SENZA GARANZIA. STRAVA E LE PROPRIE SOCIETÀ CONTROLLATE, SOCIETÀ COLLEGATE, I PROPRI FUNZIONARI, AGENTI, PARTNER E CONCESSORI DI LICENZE CON I PRESENTI ESCLUDONO TUTTE LE GARANZIE CON RIFERIMENTO A TALI INFORMAZIONI, SOFTWARE, PRODOTTI, SERVIZI E CONTENUTI, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLARITÀ E MANCATA VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. STRAVA E LE PROPRIE SOCIETÀ CONTROLLATE, SOCIETÀ COLLEGATE, I PROPRI FUNZIONARI, AGENTI, PARTNER E CONCESSORI DI LICENZE NON RILASCIANO ALCUNA GARANZIA CHE (a) IL SERVIZIO SODDISFERÀ I REQUISITI DELL'UTENTE; (b) IL SERVIZIO SARÀ ININTERROTTO, PUNTUALE, SICURO O PRIVO DI ERRORI; (c) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI DALL'UTILIZZO DEL SERVIZIO SARANNO PRECISI O AFFIDABILI; (d) LA QUALITÀ DI EVENTUALI PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O ALTRO MATERIALE ACQUISTATI O OTTENUTI DALL'UTENTE TRAMITE IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE ASPETTATIVE DI QUESTI; E (e) CHE EVENTUALI ERRORI NEL SITO SARANNO CORRETTI.
L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE STRAVA NON FORNISCE CONSULENZA MEDICA TRAMITE IL SITO. IL CONTENUTO FORNITO TRAMITE IL SITO, COMPRESI L'INTERO TESTO, LE FOTOGRAFIE, LE IMMAGINI, LE ILLUSTRAZIONI, I GRAFICI, L'AUDIO, I VIDEO E GLI INSERTI AUDIO E VIDEO E ALTRI MATERIALI, SIANO ESSI FORNITI DA NOI O DA ALTRI TITOLARI DI ACCOUNT O TERZI, NON SONO DESTINATI A E NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI IN LUOGO (a) DELLA CONSULENZA DEL PROPRIO MEDICO O DI ALTRI OPERATORI SANITARI, (b) DI UNA VISITA, UNA CHIAMATA O UNA CONSULTAZIONE CON IL PROPRIO MEDICO O ALTRI OPERATORI SANITARI, O (c) DELLE INFORMAZIONI RIPORTATE SU O ALL'INTERNO DI QUALSIASI CONFEZIONE O ETICHETTA DI PRODOTTI. QUALORA L'UTENTE ABBIA EVENTUALI DOMANDE SU QUESTIONI INERENTI ALLA SALUTE, È PREGATO DI CHIAMARE O INCONTRARE TEMPESTIVAMENTE IL PROPRIO MEDICO O ALTRI FORNITORI DI ASSISTENZA SANITARIA. IN CASO DI EMERGENZA, L'UTENTE È PREGATO DI CHIAMARE IMMEDIATAMENTE IL PROPRIO MEDICO O IL 911. L'UTENTE NON DEVE MAI IGNORARE LA CONSULENZA MEDICA O ESITARE NEL RICHIEDERE CONSULENZA MEDICA A CAUSA DI QUALSIASI CONTENUTO PRESENTATO SUL PRESENTE SITO, NÉ NON UTILIZZARE IL SITO O QUALSIASI CONTENUTO SUL SITO PER DIAGNOSTICARE O CURARE UN PROBLEMA DI SALUTE. LA TRASMISSIONE E LA RICEZIONE DEL NOSTRO CONTENUTO, PER INTERO O IN PARTE, O LA COMUNICAZIONE TRAMITE INTERNET, POSTA ELETTRONICA O ALTRI MEZZI NON COSTITUISCONO NÉ CREANO UNA RELAZIONE MEDICO/PAZIENTE, TERAPISTA/PAZIENTE O ALTRA RELAZIONE PROFESSIONALE IN MATERIA DI ASSISTENZA SANITARIA TRA L'UTENTE E STRAVA.
L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE LE NOSTRE ATTIVITÀ SPORTIVE, CHE GENERANO IL CONTENUTO CHE QUESTI PUBBLICA O TENTA DI PUBBLICARE SUL SITO (COMPRESA MA SENZA LIMITAZIONE L'ATTIVITÀ CICLISTICA) COMPORTANO DETERMINATI RISCHI INTRINSECI E SIGNIFICATIVI DI DANNI PATRIMONIALI, LESIONI FISICHE O MORTE E DI ASSUMERE VOLONTARIAMENTE TUTTI I RISCHI NOTI E NON NOTI ASSOCIATI A TALI ATTIVITÀ ANCHE SE CAUSATI PER INTERO O IN PARTE DALL'AZIONE, DALL'INAZIONE O DALLA NEGLIGENZA DI STRAVA O DALL'AZIONE, DALL'INAZIONE O DALLA NEGLIGENZA DI ALTRI. L'UTENTE ACCETTA INOLTRE ESPRESSAMENTE CHE STRAVA NON SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELL'ISPEZIONE, DELLA SUPERVISIONE, PREPARAZIONE O DIREZIONE DI QUALSIASI GARA, COMPETIZIONE, CORSA DI GRUPPO O EVENTO CHE UTILIZZI IL SITO DI STRAVA.
L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI MANLEVARE STRAVA, LE RELATIVE SOCIETÀ CONTROLLATE, SOCIETÀ COLLEGATE, I RELATIVI FUNZIONARI, AGENTI, RAPPRESENTANTI, DIPENDENTI, PARTNER E CONCESSORI DI LICENZE (LE “PARTI MANLEVATE”) DA TUTTE E DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE ALLE PROPRIE ATTIVITÀ SPORTIVE E SI IMPEGNA A NON CITARE IN GIUDIZIO LE PARTI MANLEVATE PER EVENTUALI RICHIESTE DI RISARCIMENTO, AZIONI, LESIONI, DANNI O PERDITE ASSOCIATI ALLE PROPRIE ATTIVITÀ SPORTIVE. L'UTENTE ACCETTA INOLTRE CHE IN NESSUNA EVENTUALITÀ LE PARTI MANLEVATE SARANNO RESPONSABILI NEI SUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI PER EVENTUALI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, PUNITIVI, ACCESSORI, SPECIALI O CONSEGUENTI DERIVANTI DA O IN QUALSIASI MODO IN RELAZIONE (a) ALL'UTILIZZO O ALL'UTILIZZO IMPROPRIO DA PARTE SUA DEL SITO, (b) ALL'UTILIZZO O ALL'UTILIZZO IMPROPRIO DA PARTE SUA DELLE APPARECCHIATURE O DEI PROGRAMMI CREATI O CONCESSI IN LICENZA DA STRAVA MENTRE È IMPEGNATO IN ATTIVITÀ SPORTIVE, (c) ALLE PROPRIE TRANSAZIONI CON FORNITORI O INSERZIONISTI DI SERVIZI TERZI DISPONIBILI TRAMITE IL SITO, (d) A QUALSIASI RITARDO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO SUBITI DALL'UTENTE STESSO, (e) A EVENTUALI INFORMAZIONI, SOFTWARE, PRODOTTI, SERVIZI O CONTENUTO OTTENUTI TRAMITE IL SITO, SIANO ESSI BASATI SU CONTRATTO, ILLECITO CIVILE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRIMENTI, ANCHE QUALORA STRAVA SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI DANNI. POICHÉ ALCUNI STATI/ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEGUENTI O ACCESSORI, LA SUDDETTA LIMITAZIONE POTREBBE NON TROVARE APPLICAZIONE PER L'UTENTE.
L'utente accetta di manlevare e tenere indenne Strava e le relative società controllate, società collegate, i relativi funzionari, agenti, rappresentanti, dipendenti, partner e concessori di licenze da qualsiasi richiesta di risarcimento o pretesa, ivi compresi gli onorari corrisposti agli avvocati secondo ragionevolezza, effettuata da qualsiasi terzo a causa del o derivante dal Contenuto che l'utente stesso ha inviato, pubblicato, trasmesso o altrimenti tentato di rendere disponibile tramite il Sito, dall'utilizzo da parte sua del Sito, dalle proprie attività sportive che generano il Contenuto che questi pubblica o tenta di pubblicare sul Sito (comprese, ma senza limitazione, le attività sportive in relazione a eventuali competizioni, gare, corse di gruppo o altri eventi che Strava sponsorizza, organizza, a cui la stessa partecipa o per i quali il proprio Sito viene utilizzato in relazione agli stessi), dalla propria connessione al Sito, dalla violazione da parte sua dei Termini o dalla violazione da parte sua di eventuali diritti di un'altra persona o entità.
L'utente accetta che Strava può, in determinate circostanze e senza preavviso, annullare immediatamente il relativo account e/o sospendere immediatamente il relativo accesso al Sito. La causa di tale annullamento e/o sospensione includerà, ma senza limitazione, (a) violazioni o infrazioni dei Termini o di altri accordi o altre linee guida ivi inclusi, (b) richieste da parte di forze dell'ordine o altre agenzie governative, (c) una richiesta da parte dell'utente stesso (cancellazioni di account di autonoma iniziativa), (d) sospensione del o modifica sostanziale al Sito (o a una qualsiasi sua parte), (e) questioni o problemi imprevisti di carattere tecnico o di sicurezza, (f) periodi prolungati di inattività, e/o (g) mancato pagamento di eventuali quote dovute dall'utente stesso in relazione al Sito. L'annullamento dell'account dell'utente può includere (x) la rimozione dell'accesso a tutte le offerte all'interno del Sito, (y) la cancellazione delle informazioni, dei file e del Contenuto dell'utente stesso associati al o all'interno del proprio account, e (z) il divieto dall'utilizzare ulteriormente il Sito. Inoltre, l'utente accetta che qualsiasi risoluzione per giusta causa sarà operata da Strava a propria esclusiva discrezione e che Strava non sarà responsabile nei confronti dell'utente stesso o di qualsiasi terzo di qualsiasi annullamento del relativo account e/o sospensione del relativo accesso al Sito.
Il presente Sito è controllato da Strava dai propri uffici ubicati negli Stati Uniti d'America. Strava non rende alcuna dichiarazione secondo cui il Contenuto nel Sito o il Sito siano adeguati o disponibili per l'utilizzo in altri luoghi e l'accesso agli stessi da territori in cui il relativo contenuto o utilizzo sia illegale o vietato. Coloro che scelgono di accedere al Sito da luoghi al di fuori degli Stati Uniti compiono tale azione di propria iniziativa e sono responsabili della conformità alle leggi locali applicabili. L'utente non può utilizzare o esportare il Contenuto in violazione delle leggi e dei regolamenti statunitensi in materia di esportazione. Qualsiasi azione relativa al Sito, al Contenuto o ai Termini sarà disciplinata dal diritto della California e dal diritto federale statunitense in materia di controllo, senza considerazione delle relative norme in materia di conflitto di leggi. Con il presente documento, l'utente acconsente a e si rimette alla giurisdizione e al foro esclusivi nei tribunali statali e federali ubicati nella Contea di Santa Clara, in California, per eventuali procedimenti legali relativi al Sito o ai Termini. Qualora una parte intenti una causa o un'azione legale nei confronti dell'altra a scopo di rimedio, sentenza dichiarativa o altrimenti, derivante dai presenti Termini, la parte vincitrice otterrà e si vedrà riconosciuta quale risarcimento dall'altra parte, in aggiunta a tutte le spese e gli esborsi processuali, una somma nella misura che il tribunale può giudicare quali onorari corrisposti agli avvocati secondo ragionevolezza. Eccetto nella misura in cui ciò è vietato dalla legge applicabile, le parti accettano che qualsiasi richiesta di risarcimento o pretesa derivante da o relativa all'utilizzo del Sito o dei Termini debba essere presentata entro un (1) anno dal momento in cui ha avuto origine tale richiesta di risarcimento o pretesa pena la futura inammissibilità della stessa. Le Sezioni 9, 11, 12, 13, 15 e 16 continueranno a produrre i propri effetti giuridici anche in seguito all'annullamento dell'account dell'utente e/o allo scioglimento dei Termini.
L'utente accetta che tra lo stesso e Strava non esiste alcuna joint venture, alcuna partnership, alcuna relazione di impiego o di agenzia in conseguenza dei Termini o dell'utilizzo da parte dell'utente stesso del Sito. I Termini costituiscono il contratto indivisibile tra l'utente e Strava con riferimento all'utilizzo da parte dell'utente stesso del Sito. Il mancato esercizio o la mancata rivendicazione da parte di Strava di qualsiasi diritto o disposizione dei Termini non costituiranno una rinuncia a tale diritto o disposizione. Laddove una qualsiasi disposizione dei Termini sia ritenuta nulla da un tribunale della giurisdizione competente, le parti accettano tuttavia che il tribunale debba profondere ogni sforzo per realizzare le intenzioni delle parti così come riflesso nella disposizione e che le altre disposizioni dei Termini conserveranno piena validità ed efficacia. L'utente non può cedere, delegare o altrimenti trasferire il proprio account o le proprie obbligazioni ai sensi dei presenti Termini senza il previo consenso scritto di Strava. Strava ha il diritto, a propria esclusiva discrezione, di trasferire o cedere tutti o qualsiasi parte dei propri diritti ai sensi dei presenti Termini e avrà il diritto di delegare o utilizzare collaboratori esterni per adempiere ai propri doveri e obblighi ai sensi dei presenti Termini e in relazione al Sito. La comunicazione di Strava all'utente tramite posta elettronica, posta ordinaria o avvisi o collegamenti sul Sito costituirà una comunicazione accettabile nei confronti dell'utente stesso ai sensi dei Termini. Una versione stampata dei Termini e di qualsiasi comunicazione inviata in forma elettronica sarà ammissibile nell'ambito di procedimenti giudiziari o amministrativi basati su o relativi ai Termini nella stessa misura e soggetti alle stesse condizioni di altri documenti e registri aziendali originariamente generati e conservati in forma stampata. I titoli e le intestazioni delle Sezioni nei Termini sono riportati solo per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale. Eventuali diritti non espressamente concessi nel presente sono riservati.
Forniremo all'utente l'assistenza relativa al Sito tramite i seguenti metodi:
Ci adoperiamo per rispondere alle richieste di assistenza entro 48 ore dall'invio della richiesta stessa.
In caso di eventuali domande concernenti i presenti Termini, l'utente è pregato di contattarci tramite posta elettronica all'indirizzo support@strava.com. 2012 Strava, Inc.